giovedì 27 ottobre 2011

Intervista per Ricette2.0 e "Blooming"


Tempo fa mi scrisse la redazione di "Ricette2.0" chiedendomi di rilasciare loro una piccola intervista rispondendo ad alcune domande.  Ieri le mie risposte sono state pubblicate nel loro sito... se siete curiosi potete trovarle e leggerle qui! Vi lascio con "Blooming", il video in timelapse (fatto dal mio lui) del mio basilico che cresce e fiorisce. La musica è di Ryuichi Sakamoto, il compositore che più adoro in assoluto. Per chi non lo sapesse il timelapse è un video ottenuto montando una serie di fotografie scattate in sequenza e a distanza di un determinato tempo una dall'altra. In questo modo è possibile vedere compiersi velocemente processi che sarebbero altrimenti lentissimi. Non mi stanco mai di rivedere questo video, quei piccoli insettini che camminano su e giù per le foglie e il fiore che all'ultimo sboccia! Buona visione.








Pin It

2 commenti:

  1. La bellezza della natura non ha prezzo. Sono le cose di cui ci dovremmo stupire e contemplarle. E invece noi sempre di corsa a seguire... cosa? chi lo sa... Ti auguro un weekend lento con il tempo per fermarsi e vivere l'attimo.
    Hugs, kisses and cookies!

    RispondiElimina
  2. La vita in video del tuo basilico è commovente, complimentissimi per il video e la scelta della musica...anch'io apprezzo Sakamoto (dopo tempo lo ascoltavo proprio ieri..=), è tutto molto poetico..; ora vado a curiosare l'intervista..buona domenica=)) Lys

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...