sabato 13 luglio 2013

Adriatic tour - un viaggio tra Romagna, Marche e Bosnia Herzegovina



Annunciazione annunciazione: tra 9 giorni partirò per un viaggio stampa che si preannuncia denso e interessante. Questo tour fa parte di Adristorical Lands, un progetto europeo di promozione del territorio che ha l'obiettivo di creare nuove forme di turismo sostenibile valorizzando realtà dell’area adriatica non comprese nell’offerta turistica tradizionale. Si tratta principalmente di borghi storici, città murate, fortezze medievali e castelli meno conosciuti. Il progetto vuole creare un ponte tra le due coste adriatiche quindi, oltre ai territori italiani, coinvolge anche Slovenia, Croazia, Albania, Montenegro e Bosnia Herzegovina. Il tour che farò io, nel dettaglio, mi porterà nelle provincie di Ravenna, Urbino, Macerata, Ancona e poi in Bosnia nelle zone di Mostar e Blagaj. Prima di partire, quando avrò il programma definitivo, vi dirò i nomi delle singole città e dei paesini che visiterò.

© John Carvill

Ovviamente assaggeremo anche i piatti tipici delle varie zone, per questo i miei compagni di viaggio saranno altri 7 blogger misti tra food e travel blogger. Per avere più informazioni sul progetto e seguire le novità sul tour potete fare riferimento a questi link:
sito ufficiale - www.adristorical-lands.eu
pagina facebook - adristorical-lands  (hashtag #adriatictour)
profilo twitter - adristorical



Pin It

6 commenti:

  1. Fantastica questa idea!
    Buona vacanza allora, divertiti!
    Val

    RispondiElimina
  2. Sicuramente i posti che ti appresti a visitare sono meritevoli su più fronti, interessanti anche dal punto di vista gastronomico :-) attendo poi reportage.
    Ciao!
    Lidia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il reportage ci sarà sicuramente! :)

      Elimina
  3. Ma che bellezza!!! Buon viaggio cara! Attendo di vedere i tuoi meravigliosi reportage! ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...